SI COMUNICA CHE, IN OTTEMPERANZA AI DECRETI DEL GOVERNO E DELLA REGIONE RELATIVI ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA CODIV – 19 I NOSTRI UFFICI SONO CHIUSI FINO A NUOVA COMUNICAZIONE.  

cliccando qui trovi l'elenco completo delle scadenze prorogate

Pellegrino Lusoli

PELLEGRINO LUSOLI

L'Autoscuola Sprint nasce più di trent’anni fa, nel lontano 1969, grazie alla passione, l’intraprendenza, la professionalità e anche la simpatia che contraddistinguono il suo fondatore: Pellegrino Lusoli. Pellegrino tutt'oggi è operativo come insegnante istruttore e consulente per le aziende di autotrasporti, insieme al figlio Davide e al collega Paolo Mammi, anch'essi insegnanti istruttori.

La sua carriera inizia come dipendente del Cav. Pisi Emilio di Reggio-Emilia, presso l’omonima autoscuola Pisi in via Gabbi. Ancora giovanissimo e circondato da allievi di età ben superiore alla sua, Pellegrino ricorda ancora quei nove anni trascorsi in quell’ambiente come un’esperienza bellissima.

Nel gennaio del 1978 diventa titolare della propria attività ampliandola fino alla creazione di sei diverse sedi, tre nella zona di Reggio-Emilia e tre nella zona di Modena.

In quegli anni Pellegrino Lusoli inizia anche l’attività di consulente per aziende di autotrasporti, che svolge tuttora con l’impegno e la preparazione professionale che caratterizzano e hanno caratterizzato il suo lavoro in tutti questi anni. Per diverso tempo ha inoltre ricoperto il ruolo di presidente del Consorzio Autoscuole Reggiane.

Attualmente, Pellegrino Lusoli è titolare dell’autoscuola Sprint Casalgrande, nella quale lavora circondato da ottimi collaboratori, a partire dal figlio Davide che sta seguendo egregiamente le sue orme come insegnante ed istruttore, Paolo Mammi scrupoloso e ottimo istruttore, Loredana impiegata modello sempre solare e disponibile e la figlia Federica che ricopre il ruolo di impiegata e subagente assicurativa con esperienza ventennale.

Da tre anni Pellegrino Lusoli ricopre inoltre il ruolo di docente formatore e direttore dei corsi che abilitano all’utilizzo delle attrezzature di lavoro.

Pellegrino Lusoli
Pellegrino Lusoli
Pellegrino Lusoli
Pellegrino Lusoli
Pellegrino Lusoli

DOVE SIAMO