SI COMUNICA CHE, IN OTTEMPERANZA AI DECRETI DEL GOVERNO E DELLA REGIONE RELATIVI ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA CODIV – 19 I NOSTRI UFFICI SONO CHIUSI FINO A NUOVA COMUNICAZIONE.  

cliccando qui trovi l'elenco completo delle scadenze prorogate

Corsi per esame di teoria della patente a Casalgrande

CORSI PER ESAME DI TEORIA DELLA PATENTE A CASALGRANDE DI REGGIO-EMILIA

Iscrivendoti presso la nostra autoscuola ti affiderai a professionisti dall’esperienza pluriennale che ti forniranno una preparazione precisa e approfondita per affrontare al meglio l’esame di teoria della patente.

Per prepararti adeguatamente, l’autoscuola Sprint Casalgrande organizza corsi per l’esame di teoria della patente a Casalgrande di Reggio-Emilia grazie ai quali avrai l’opportunità di studiare e chiarire ogni possibile dubbio sulle regole imposte dal codice della strada e affrontare test e quiz appositamente pensati per prepararti al meglio.

L’utilizzo dei quiz costituisce uno strumento fondamentale di simulazione con cui esercitarsi e verificare di aver memorizzato e compreso al meglio i concetti esposti durante le ore di lezione. I test rappresentano quindi un passaggio essenziale per verificare la corretta comprensione degli argomenti. Grazie al supporto dei nostri istruttori e dei sistemi didattici informatizzati a tua disposizione che troverai in sede o che ti verranno dati al momento dell'iscrizione da utilizzare a casa, potrai chiarire in ogni momento i tuoi dubbi su qualsiasi domanda.

Attraverso l’ausilio dei giusti materiali, durante i corsi per l’esame di teoria della patente a Casalgrande di Reggio-Emilia da noi organizzati potrai avvalerti del prezioso supporto nostri istruttori, che saranno pronti ad evidenziare gli argomenti solitamente più ostici e fornirti utili consigli su tutte le possibili domande trabocchetto che potresti trovare all’esame.

Dopo aver superato l’esame di teoria della patente ti verrà rilasciato il foglio rosa, grazie al quale potrai iniziare ad esercitarti nella guida.

Se stai conseguendo la patente B, il foglio rosa ti darà la possibilità di guidare solo se accompagnato da una persona con patente da almeno 10 anni oppure con patente di categoria superiore (C, CE, D, DE) e che, in entrambi i casi, non abbia superato i 65 anni di età.

Per il 1° anno dalla data di conseguimento della tua patente, non puoi guidare tutte le auto,
ma hai delle limitazioni di potenza/peso. 

Clicca qui 

per accedere al portale della Motorizzazione Civile ed inserisci la targa della tua auto,
potrai facilmente verificare se puoi guidarla oppure no"

Nel caso tu stia invece conseguendo una patente AM, A1, A2 o A3, il foglio rosa ti garantisce la possibilità di guidare anche non accompagnato.

 

Con la patente AM o A1 posso trasportare un passeggero?

Dal 18/08/2015 è entrata in vigore la legge 115/2015 che, tra le altre cose, ha diminuito il limite di età da 18 a 16 anni per il trasporto del passeggero. Quindi sì, puoi trasportare un passeggero se hai compiuto 16 anni e naturalmente solo se il veicolo è abilitato per il trasporto di 2 persone, come indicato sul libretto di circolazione.

 

Il foglio rosa della patente B vale anche per le esercitazioni sui motocicli leggeri?

Poiché la patente B in Italia (non in Francia, in Svizzera o in altri paesi UE) abilita anche alla guida di veicoli della categoria A1, la stessa autorizzazione consente di esercitarsi alla guida anche di motocicli di cilindrata massima di 125 cm3, di potenza massima di 11kw e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kw/kg, perciò la risposta è sì.

 

DOVE SIAMO